Scosse nel corpo

Buona sera
Da un po' di tempo mi capita di avvertire delle strane scosse in tutto il corpo, come dei brevi spasmi in cui sento contrarsi i pivelli muscoli del viso e a volte gli occhi come se si i crosciassero.
Può essere il freddo? Ho notato che si accentuano quando sento freddo.
Ho sofferto di ansia e panico curati con entact ora ho cambiato psichiatra e mi ha tolto di comune accordo gli psicofarmaci
Prendo solo xanax al bisogno
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non le ha tolto "gli psicofarmaci", le ha tolto la cura per il panico con entact. Lasciando in realtà una prescrizione non comprensibile, cioè lo xanax al bisogno, di cui dovrebbe aver bisogno per quale motivo ?

L'interruzione della cura a quanto tempo fa risale ? E quanto era durata più o meno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Perché vuole risolvere l ansia ed il panico con le sedute senza medicinali
L interruzione risale a circa due settimane fa è durata due anni senza risultati
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ha fatto una cura per due anni senza risultati. Sempre con lo stesso medicinale ?
Ora anziché cambiarlo, si toglie (e fin qui va bene, se non ha dato risultati in effetti non c'è ragione di proseguirlo). Anziché utilizzarne un altro si sceglie la psicoterapia, ma di quale tipo ?