Be total ed astenia

Salve, ho comperato, mia sponte, l'integratore in compresse del complesso B Be Total per calmare i miei nervi.
Non ho analisi documentate dalle quali si rilevi una carenza di queste vitamine, tant'è i suoi effetti li ha svolti.
Tuttavia, con essi ho perso del tutto l'appetito sessuale, oltre a soffrire di una sonnolenza eccessiva, con decadenza della performance fisica.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?
Grazie, Giuseppe
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente ha qualche disturbo che va trattato adeguatamente piutttosto che utilizzare vitamine che, tra l'altro, se assunte senza che ve ne sia bisogno vengono eliminate completamente.

Si rivolga ad uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero, grazie per la tempestiva risposta.

Sono stato da uno psichiatra, per metterlo al corrente del (trascorso e risolto spontaneamente) mio disturbo di insonnia condito da tremori interni, in occasione della sospensione brusca da alcolici, probabilmente responsabili di precedenti attacchi di ansia e panico.
Lui mi rispose che, analisi del sangue alla mano, verificati i valori del fegato, non c'era assolutamente motivo di demonizzare l'alcol, in qualità quantomeno di responsabile dei fatti da me esposti; piuttosto, si tratterebbe di semplice ansia.
Mi diede delle pilloline di Quetidia e stop, suggerendomi al massimo di tenere in considerazione l'ipotesi di una psicoterapia.
[#3]
dopo
Utente
Mi preme anche ricordarle che sto assumendo Atarax e devo dire che mi sta aiutando parecchio, non tanto durante la sua azione, bensì a seguito della sua assunzione, ad emivita terminato diciamo: maggiore lucidità, veglia, libido. Come mai?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fondamentalmente un atteggiamento abusante verso prodotti che deve assumere per migliorare degli aspetti di sé.

Questo tipo di comportamento va valutato ed inquadrato correttamente.

Non si tratta di demonizzare nulla ma ogni prodotto per lei risulta essere importante per risolvere altre questioni.

Direi di sentire un altro parere psichiatrico.
[#5]
dopo
Utente
Sono perfettamente d'accordo con la diagnosi che ha fatto, purtroppo è un vizio (patologia ?) che devo provvedere a curare.

Grazie mille per il consulto,
Giuseppe
[#6]
dopo
Utente
Ma lei dottore ritiene che il problema afferisca la sfera dei comportamenti o ci può essere dell'altro? Senza ovviamente che la sua si tramuti in diagnosi od altro, mi dica cosa le può sembrare solo leggendo i miei dati.
Tenga anche conto che sono stato da un neurologo che, dopo avermi visitato valutando i miei riflessi e il mio andamento, mi disse di stare tranquillo, non ritenendo opportuno intraprendere neanche una terapia farmacologica per i miei disturbi (che, in quel momento, io esposi a lui in termini di "ansia").

Giuseppe
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo specialista a cui fare riferimento è lo psichiatra e non il neurologo.