Impegnativa

Salve,
Per una serie di circorstanze mi sono trovata a far firmare un'impegnativa per esami del sangue anzichè al mio medico di base, ad uno psichiatra dell'ASL.
La mia domanda era se adesso, io possa risultare in qualche modo "paziente psichiatrica" o se la cosa per chi accede alla mia cartella clinica risulti da qualche parte.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Agli archivi della asl la sua ricetta risulta, dopo di che non saprei cosa questo implichi. Questo in prima battuta serve al controllo delle prescrizioni, chi prescrive cosa, a chi etc per controllare l'appropriatezza prescrittiva.
Strano che abbia fatto una prescrizione asl pur non avendo alla asl una cartella aperta, a meno che non si trattasse di una guardia medica o di un pronto soccorso, ma anche in quel caso di solito un minimo di raccolta dati per giustificare la prescrizione si fa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini