Il mio psichiatra mi ha detto

Salve dottori,vorrei dei consigli o meglio informazioni che riguardano un po' la mia situazione attuale. Mi è è stata diagnosticata "ansia generalizzata " dal mio psichiatra,ho preso brintellix 3gocce al mattino e 3 la sera,dopo 25 giorni la cura non ha funzionato o meglio non ho riscontrato nessun miglioramento a tal punto il mio psichiatra mi ha detto di sospendere questo farmaco e passare al citalopram 20 gocce a pranzo e 20 a cena. La mia domanda è: come mai la cura precedente non ha funzionato? E come mai tutte queste gocce ? Ho paura che si verificano effetti collaterali causati dall'alto dosaggio dato che la mia situazione attuale è già pessima. Grazie in anticipo delle risposte,spero mi rispondiate.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco precedente non ha indicazione specifica per il trattamento dei disturbi d'ansia.

La terapia attuale è invece troppo alta come partenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,e in questo caso cosa dovrei fare?
[#3]
dopo
Utente
Sono preoccupata,a questo punto interrompo la cura,non vorrei ci fossero effetti collaterali per L'alto dosaggio di questo farmaco. Da premettere che oggi è il primo giorno che inizierò questa cura. Spero mi risponda.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Io non posso stabilire il da farsi per la sua terapia. O ricontatta lo psichiatra oppure ne parla con il suo medico o attende.
[#5]
dopo
Utente
Il mio psichiatra ieri alla domanda : "come mai tutte queste gocce"? Mi ha rassicurata dicendo: "il farmaco precedente è diverso da questo attuale,non bisogna vedere la quantità ma la sua efficacia,io non so più che fare,mi sembra di vivere in un sogno. La ringrazio per le risposte.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora,leggendo su vari siti di psichiatri ho ritenuto opportuno riportarle quello che potrebbe essere adatto nel caso della cura. Le 40 gocce di citalopram posso dividerle in 10 gcc al giorno e aumentarle ogni 4/5 giorno fino ad arrivare alle 40?