Doc richiesta di aiuto urgente

Buongiorno, vi scrivo perché sono veramente disperata e disperatamente chiedo aiuto. Sono una ragazza di 31 anni e sono in terapia da un anno ma sono solo peggiorata. La mia psicoterapeuta mi ha diagnosticato il doc, dipendenza affettiva e ansia generalizzata ma ogni volta sembra aggiungere disturbi. Sono arrivata ad un livello esagerato le ossessioni non mi fanno vivere, non esco più di casa ho paura di poter ingerire qualsiasi cosa passo la giornata a pulire come una disperata per essere sicura che non ci sia niente, ho paura di trovare cose nei vestiti e nei capelli e li lavo tutti i giorni. Arrivò la sera stremata da tutto quello che il doc mi richiede di fare. Fotografo qualsiasi cosa è per essere sicura fotografo anche le mie narici e la mia bocca perché ho sempre il dubbio di fare qualcosa. Anche sul cibo ho problemi non mangio molte cose per paura. La mia psicoterapeuta sembra sottovalutare il doc e non mi da consigli per abbassare l'ansia che mi causa tra le altre cose anche pressione alta che ora tengo a bada con la pastiglia. Io sono stanca piango sempre e i miei non ce la fanno a vedermi così. Ultimamente penso sempre di più al suicidio tanto che me lo sogno la notte e sogno di chiedere aiuto. Ormai sono completamente in balia del doc e l'altro giorno volevo persino andare un ospedale per vedere se potevano aiutarmi. Premetto che ho provato diversi psicofarmaci e su di me a parte i forti effetti collaterali non hanno dato benefici e ora prendo solo l' en 15 gg al di. L'unica cosa che mi ferma dal suicidio è la paura. Vi prego aiutatemi anche solo consigliandomi un centro specializzato un ospedale, qualsiasi cosa. Ho provato a sentire la terapeuta ma non mi ha proprio risposto. Economicamente non sto messa benissimo perché non riesco a lavorare. Spero possiate davvero aiutarmi perché non so più cosa fare. Vi ringrazio.
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha specificato i farmaci utilizzati, comunque attualmente sono disponibili terapie che hanno una efficacia buona sui disturbi del doc.

Deve effettuare una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono gia stata da due psichiatri l'ultima visita è stata due mesi fa. Comunque da adolescente ho assunto zoloft per depressione dismesso perché mi aveva dato un forte scompenso ormonale. 4 anni fa ho iniziato ad assumere cipralex prima 20 mg successivamente 25 ma a parte l'umore migliorato le ossessioni erano notevolmente peggiorate. Nel frattempo iniziai psicoterapia e andai da un' altra psichiatra che mi diede fevarin da prima da solo successivamente insieme al sulamid ma dovetti sospendere il sulamid in quanto mi diede galattorrra e assenza di ciclo. Il fevarin arrivai fino a 100 mg ma non aveva effetto sulle ossession e mi dava solo stanchezza e sonnolenza. A seguito di un controllo dell' elettrocardiogramma rrisultò il at allungato e abbandonammo la terapia. Mi diede samyr che pero non mi fece assolutamente nulla. Un mese fa tornai dalla psichiatra e provammo il brintellix abbandonato dopo due settimane per un peggioramento molto importante. Sono stufa di andare in giro a sprecare solo soldi e a stare solo peggio. Lei conosce dei centri dove potrei andare? Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se il suo disturbo diagnosticato è effettivamente il doc alcuni dei farmaci prescritti non hanno alcuna indicazione, e questo può essere il motivo dei mancati risultati.

Andrebbero comunque provate delle terapie efficaci.

[#4]
dopo
Utente
Si ma la mia domanda era un' altra. Lei mi può consigliare dei centri a Torino dove curano questo tipo di problema?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si consigliano centri e comunque è un disturbo trattabile da qualsiasi specialista in psichiatria.
[#6]
dopo
Utente
Beh la ringrazio allora credo di non aver capito l'utilizzo di questo sito. Pensavo servisse a dare un aiuto. Ad ogni modo allora non ce da stupirsi se la gente o non si cura o si suicida. Io ci provo a chiedere aiuto ma la psicoterapeuta non risponde e altrove non trovo suggerimenti. Grazie e buon anno!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Doveva preventivamente leggere le condizioni di servizio