Gioco d'azzardo

Buonasera, cerco di essere breve. A fine 2012 ho per caso iniziato a giocare alle slot online e ad oggi mi ritrovo praticamente con il cervello bruciato da questa brutta cosa. Nell'ultimo anno le ho provate tutte per tentare di smettere ma al massimo riesco a stare dieci giorni ferma e poi ricomincio. Ci sono altri problemi dietro questa conseguenza (prendo dal 2009 un antipsicotico e a mio parere centra anche quello nell'aver iniziato dato che vi è scritto sopra "gioco di azzardo compulsivo"). Per sicurezza ho messo la limitazione di versamento a quasi tutti i siti dove sono registrata, anche se so che la cosa nei momenti neri mi fará imbestialire. Vorrei uscirne una volta per tutte però evitando di andare al sert, dove non saprei proprio a chi rivolgermi. Sto aspettando di curarmi solo che i miei non devono venirne a conoscenza, sarebbe la fine. Questa è la prima volta che ne parlo apertamente, vorrei guarire. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie infinite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Per il gioco d'azzardo un paio di approcci utili ci sono, farmacolgicamente. Per quanto riguarda la cura antipsicotica, bisognerebbe capire se il legame è con il disturbo per cui è stato ato (es. disturbo bipolare) o se invece l'antipsicotico può incrementare questo comportamento come fa con altri (uso di sostanze) in chi già li sta mettendo in atto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve rivolgersi al sert per il trattamento del disturbo prima che possa peggiorare ulteriormente.

Non è detto che vi sia correlazione con l'uso di antipsicotico possa essere responsabile di questa situazione.

Comunque sono già 4 anni che questo disturbo e l'uso di antipsicotico era precedente. Nel corso dei controlli avrebbe dovuto parlarne con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto