Capogiri e attacchi di panico

Salve, ho effettuato l'RMN encefalo e l'RMN rachide cervicale.L'esito è questo per l'encefalo:L'esame ha evidenziato la presenza una minima area di alterato segnale, iperintensa nelle sequenze TR lungo, in sede frontale a destra, compatibile in prima ipotesi con esiti di gliosi su base micro vascolare.Non ulteriori alterazioni di segnale del restante ambito encefalico sovra e sottotentoriale, nè alterazioni morfologiche e di segnale del ponte e dell'emergenza degli ottavi nervi cranici bilateralmente. IL sistema ventricolare è normoteso e in asse rispetto alla linea mediana.Regolare conformazione e ampiezza delle cisterne basali e degli spazi subaracnoidei
della convessità.
Per la cervicale :Rettilineizzazione dell'asse rachideo con tendenza all'inversione in cifosi.Segni di spondilosi e discopatia C4-C5 e C5-C6, con accennate protrusioni disco-osteofitosiche posteriori e minime impronte sui piani epidulari anteriori.Nella norma l'ampiezza del canale neurale.Non si osservano alterazioni di morfologia e di segnale del midollo esaminato.
Il neurologo per scrupolo ha richiesto le analisi per trombofilia.
Il problema è che dopo tutti questi anni che sto male soffro di nuovo di forti attacchi di panico,ormai mi è impossibile stare fuori casa perchè ho subito capogiri, vedo male, mi sudano le mani e mi viene d'istinto scappare.Qualche anno fa prendevo il seropram;ora credo sia il caso di riprenderlo perchè a 23 anni non si può vivere reclusi. Prendendo l'eutirox e milvane e considerando la gliosi,posso riprendere il seropram o ci sono delle controindicazioni?Mi pare prendessi 3 goccie per aumentare piano piano..Grazie,spero di avere presto una risposta.Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il medico prescrittore e' colui che decide e valuta le controindicazioni rispetto alle patologie presenti e ai sintomi lamentati.

Se il farmaco le e' stato prescritto vuol dire che e' indicato nel suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto così in fretta, il seropram mi è stato prescritto prima che iniziassi la terapia con eutirox e milvane..volevo evitare una nuova seduta con lo psichiatra ma a quanto pare è necessaria. Spero comunque di risolvere anche se, soffrendo di blocchi alle vertebre, so che i capogiri torneranno. Ora la paura è la trombofilia..spero solo gli esami siano negativi.La ringrazio ancora e la saluto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i trattamenti psichiatrici hanno maggiore efficacia quanto piu' i controlli sono continui nel tempo, in quanto i pazienti hanno la tendenza a gestire da soli la terapia nel tempo.

Faccia controlli periodici anche per le altre patologie presenti.