Cipralex e attività fisica

Buongiorno a tutti,in seguito a 2 attacchi di panico,a distanza di un mese uno dall'altro e di tanta ansia il mio medico mi ha detto di fare una visita dal neurologo,fatto la visita il dottore mi ha prescritto Cipralex metà pastiglia per una settimana,poi pastiglia intera per 2 mesi,la mia domanda/domande sono........in questo periodo che prendo gli antidepressivi posso tornare a fare attività fisica come cyclette,bici da corsa??e poi.....io prendo una pastiglia per la pressione,in quanto l'ho un pò alta.........questo crea problemi con il Cipralex??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fatto queste domande al neurologo?

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si scusatemi, la persona che mi segue è uno psichiatra, no non gli ho chiesto se ci sono controindicazioni con la pastiglia della pressione e se si può fare attività fisica,glielo chiederò, intanto vorrei sapere da lei cosa ne pensa in merito, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È buona norma informare il prescrittore di farmaci assunti prima della ricezione della prescrizione, per evitare che possano essere prescritti farmaci che possano dare interazione.

Inoltre, lei non specifica neanche la terapia che assume ma in ogni caso ne deve parlare con lo psichiatra prescrittore.
[#4]
dopo
Utente
Io prendo Novarsc 5 mg per la pressione avendola alta, ho chiamato il dottore in questione e assicura che il Cipralex in alcun modo disturba la funzione della pastiglia della pressione, però mi sembra strano che dopo 3 giorni che prendo Cipralex ho la minima a 97 , premesso che sono 1,82 per 86 kg e ho fatto tutti gli esami del cuore, sia a riposo che sotto sforzo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma infatti la questione dell'aumento pressorio è considerato un effetto collaterale iniziale e transitorio.
[#6]
dopo
Utente
Ah quindi tra gli effetti collaterali del farmaco che prendo per gli attacchi di panico e ansia c'è l'aumento della pressione??