Aripiprazolo ed effetti collaterali

Buongiorno Dottori,
vi chiedo un consulto sui possibili effetti collaterali dell'Abilify.
Da quando lo prendo, soprattutto da quando sono passato da 10 a 15 mg/die, avverto una sensazione di ripienezza gastrica, nel senso che inizio a mangiare e mi sento subito pieno, rendendo così difficoltosa la digestione. E' possibile che l'Abilify rallenti lo svuotamento gastrico? So che Peridon e Plasil che sono antagonisti del recettore della dopamina D2 aumentano la velocità di svuotamento gastrico... ma aripiprazolo è un agonista parziale, quindi potrebbe rallentarlo?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Possibile, però le sensazioni corporee sono una cosa e i processi digestivi altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. A me interessava solo sapere se era possibile... già soffro di problemi di digestione e nausea, quindi sono ipersensibile a tutti i segnali che mi manda il mio apparato gastrointestinale, e recentemente ho notato un senso di ripienezza maggiore del solito.

Cordiali saluti