Depressione maggiore

Carissimi Dottori volevo chiedere un paio di informazioni .
Nel 2012 per circa 7 mesi mi sono sentito depresso con lieve ansia sottostante , il tutto esploso in un pomeriggio pensando di avere una malattia . Da lì sono partite paure ossessioni ecc . La cura farmacologica e' sempre di un antidepressivi che nn fa altro che togliermi la depressione ma mi rimangono un sacco di ansie e paure . Con costante paura del lavoro .
L ansia può nascondere la depressione ?
Credo che sotto la mia ansia si nasconda la depressione ?
I farmaci possono lavorare più in profondità togliendo L ansia e la depressione? Personalmente ho avuto il morale prima basso poi dopo tanti mesi e' partita L ansia acuta . Si riesce a fare una cura più in profondità o devo accettare questa condizione a vita , essendo venuta dopo L ansia curando la depressione dovrebbe andare via anche L ansia o nn funziona così ? Grazie mille e buon we
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente si sta curando per i suoi sintomi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Ruggiero , si mi sto curando e il 20 gennaio saranno due mesi che prendo il daparox , con un dosaggio oltre i 20. Attualmente prendo daparox gocce 40 gocce ,un po' di sonno al mattino , poco appetito , il Periodo Natalizio per me è motivo di ricorrenza .
Oltre utilizzo il triadenor è ancora credo per una settimana poi lo sospendo il Tavor una compressa prima di dormire , onestamente nn mi fa molto effetto il Tavor .
Ho sempre fatto cure brevi 8 mesi dismesse dai dottori anche se L ansia residua era molto alta e nn stavo benissimo ma funzionavo .
1) la prima volta decisi di farmi ricoverare in estate perché avevo paurissima , mi dissero depressione reattiva nessuna patologia . 2) il secondo dottore disturbo d ansia generalizzato che copriva forse la depressione 3) depressione ansiosa e il 4 dottore depressione maggiore ricorrente ma era in dubbio con la ricorrenza essendomi curato sempre male e veloce . In effetti dal 2012 nn sono più stato benissimo sempre con ansia e paura del lavoro. La Psicotetapeuta mi aveva detto e giurato che nn era depressione maggiore , era ansia perché nella mia infanzia avevo avuto forse abbandoni e nn riuscivo a reagire e nn capiva che nn stavo bene . Secondo lei dovevo comprare casa ecc ma con L ansia che avevo avevo troppa paura . Inoltre la mia Psicotetapeuta dopo un anno di Skype mi ha detto che nn ha sbagliato siamo noi che ci creiamo le malattie . A questo punto ho sospeso anche con lei . Questa la mia storia . Avevo chiesto anche se ero Bipolare ma tutti hanno detto no in quanto mi hanno curato sempre con antidepressivi e nn sono mai entrato in mania secondo loro . La fase ipomaniacale nn so se lo avuta o no è da cosa si riconosca , ho prodotto molto lavoro nel mezzo delle crisi ma nn mi sento per questo ne di spendere ne altro anzi ho molta paura anche a fare un viaggio . Mi hanno sconsigliato i dottori gli stabilizzanti e il seroquel , mentre quando ebbi molta ansia la prima volta e mi dissero depressione reattiva ne lo diedero . Scusi lo sfogo .