Ansia somatizzata

Gentili dott. In cura da 17 gg con duloxetina a 60 mg per ansia somatizzata e xanax 0,50 mattino e pomeriggio. Da lunedì sto tentando di scalare lo xanax di mia iniziativa perché ho incominciato a sentire una certa stabilità sino ad arrivare 0,25 mattino e pomeriggio ma alcuni gg L ansia si fa sentire di più. Il mio psichiatra dice di prenderlo al bisogno anche se si supera la dose, ho paura che diventi dipendente, pensa che 17 gg di antidepressivo siano ancora pochi per procedere ad eliminare l ansiolitico?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se lo sta facendo di sua iniziativa è certamente sbagliato fare queste operazioni con la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si certo ha ragione, il mio psichiatra non mi aveva ancora parlato di scalare lo xanax 0,50 mattino e pomeriggio visto il mio stato ansiogeno. Avvertendo i primi miglioramenti nel giro di 5 gg ho scalato da 20 goccie per 2 al di prima a 15 e poi a 10 per 2 al di'.
Sicuramente visto i risultati ho sbagliato ma telefonicamente avevo preannunciato la cosa è mi aveva lasciato libero di gestirmi la cosa.Secondo lui a queste dosi eliminare l'ansiolitico a terapia consolidata non è un grosso problema invece per me molto perché non riesco a capire se è la terapia che inizia a funzionare o l'ansiolitico. Purtroppo sono reduce prima di questa nuova terapia all'effetto negativo della paroxetina utilizzata anni prima con successo ma ora il panico ha lasciato spazio ad un ansia costante invalidante.Mi scusi la frenesia nel parlare di questo ma sugli antidepressivi in genere non ho nessuna paura in quanto curativi ma l ansiolitico mi fa paura non essendo stato mai un consumatore abituale nonostante l'ansia.