Consulto su alcuni farmaci ssri,al momento prendo eutimil una compressa da 20 mg ho cambiato

buongiorno cari dottori volevo un consulto su alcuni farmaci ssri,al momento prendo eutimil una compressa da 20 mg ho cambiato neurologo e mi ha consigliato di prendere entact ora mi sorge un dubbio ...ho letto su alcuni forum sull efficacia del farmaco ma mi e sembrato di capire che la paroxetina è migliore dell escitolopram volevo dei pareri grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La valutazione di variazione è dipendenza di una visita diretta in cui si è stata stabilita.

È inutile farsi venire dubbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Testo: egregio dott rugero io volevo un suo parere sui farmaci eutimil e entact..se possibile solo perche ho letto che l eutimil è molto efficace e ne parlano bene mentre per l entact le opignoni nn sono molto soddisfacenti ...ora sto abbastanza bene con l eutimil apparte la scarsa voglia di fare ma apparte questo i miei attacchi di panico sono scomparsi mi è rimasta una certa ipocondria che sto curando con la psicoterapia strategica breve sono ancora alla prima seduta quindi nn so come andra...un altra domanda secondolei se ne esce da questo disturbo e se la forza di volonta influiscegrazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Lei ha fatto una visita in cui un medico (neurologo) ha stabilito di fare una variazione.

Non ha molto senso cercare notizie dopo per non cambiare la terapia con cui si trova bene.

Altrimenti non faceva la visita, e teneva la terapia che aveva. Probabilmente vi è la necessità di cambiare, il medico avrà le sue motivazioni cliniche che prescindono dalle considerazioni di qualsiasi forum.

Per la psicoterapia primariamente devono essere considerate delle condizioni di eleggibilità, diversamente può non avere benefici.

La forza di volontà non c'entra nulla nei disturbi psichiatrici.