Lyrica neuropatia

Salve, soffro di schizofrenia prendo olanzapina 10 mg (13:00 h e 19:00 h), clorpromazina 100 mg (19:00 h) e delorazepam al bisogno in caso di ansia.
l'ansia si presenta ogni 3 giorni, ho sviluppato tolleranza all'effetto ansiolitico ed sono già a dosaggi molto alti.
il mio psichiatra mi ha prescritto Lyrica (pregabalin) per l'ansia, mi ha detto di cominciare con dosaggi bassi 25 mg ed aumentare gradualmente, fino ad avere un dosaggio terapeutico, quindi dovrò sentirmi con lo psichiatra che deciderà quando aumentare.
io ho letto su internet che lyrica serve per l'ansia generalizzata ma serve anche per la neuropatia o dolori neuropatici, io non sono medico quindi non capisco ?
ho letto che tra gli effetti collaterali comuni ci sono i tremori ?
ma non è che uno che non ha neuropatia se prende lyrica poi sviluppa questa malattia ?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
salve dottore, riferisco dopo una settimana di assunzione problemi di concentrazione e di memoria, devo aspettare che passi nel senso che andando avanti con la terapia questi effetti svaniscono ? o devo interrompere la terapia ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha parlato di neuropatia non di altro. Gli altri sintomi sono quelli per cui è in trattamento.
[#4]
dopo
Utente
si ma si può parlare anche di altro ?
mi farebbe la cortesia di rispondere alla mia domanda ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono sintomi per cui è in trattamento sebbene non li lamentasse prima, chi ha fatto la prescrizione le dovrebbe aver spiegato tutti i possibili effetti nel corso di terapia fino al raggiungimento di risultati terapeutici.
[#6]
dopo
Utente
quindi se capisco bene questi effetti erano mascherati quando prendevo le benzodiazepine e si manifestano adesso che ho cambiato terapia e prendo pregabalin, a questo punto mi chiedo ma pregabalin correge gli effeti deleteri delle benzodiazepine ? Grazie dottore.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No ha capito male.

sono azioni differenti
[#8]
dopo
Utente
per cortesia dottore mi può spiegare meglio sono curioso ?
Grazie mille dottore.