Dubbi terapia farmacologica attacchi di panico

Salve, dopo aver seguito una terapia farmacologica abbinata a un percorso di psicoterapia comportamentale ho avuto una forte ricaduta negli attacchi di panico. Ora prendevo solo una compressa di trittico la sera. Ho chiamato il dottore per spiegare della ricaduta e mi ha prescritto di prendere una compressa di sulamid di mattina + 10 gocce di xanas tre volte a giorno + 10 dieci di cipralex e di mamtenere il trittico la sera. Ho paura che sia troppa roba... Sono bloccato ora, ma ho paura che tutti questi farmaci mi buttino giù. Ne approfitto per chiedervi secondo voi quale sia la terapia più adeguata per gli attacchi di panico.Con la cognitivo comportamentale ho pensato di aver superato del tutto il problema, ma a seguito di un forte periodo di stress sono ricomparsi tutte le paure e ciò mi ha fatto rendere conto che il problema non era affatto superato, ma solo messo a tacere. Vi sarei davvero grato se mi deste qualche consiglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questa associazione di farmaci potrebbe non avere indicazione in quanto sono presenti più antidepressivi contemporaneamente.

La terapia va rivista con una visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto