bugie del passato, pensieri osceni su parenti e amici fidanzato, paura di essere cattiva

Egr. Dottore

Ho 20anni, vivo all'estero da 2 anni e mezza. Ho un problema, una frustrazione, una crisi. Sto e convivo da circa 2 anni con mio ragazzo (abbiamo una storia molto pesante), che è bravissimo, mi ha aperto gli occhi, e mi sembra che tutti i diffetti della mia vita, tutti i miei errori emmergono ma non si risolvono completamente. Sono degli automatismi, i pensieri intrusivi che mi arrivano senza controllo e mi fanno paura, creano ansia. Principalmente di essere una persona cattiva, di tradirlo con i suoi amici, fratelli, mentirgli, manipolarlo o mancargli di rispetto in qualsiasi modo anche non dicendo un pensiero che puo essere giudicato in qualche maniera negativo. Quindi vengo da lui di scaricare tutte le mie paure e facendolo innervosire e scattare, anche se ho giurato e non ho nessuna intenzione di fargli soffrire un altra volta perche' all'inizio della storia ho gia rovinato tutto il futuro, ho mentito su tantissime cose della mia vita per sembrare piu ''figa'', piu sicura di me, una vera cinica manipolatrice delle persone senza empatia o senso di colpa. Sulle bugie del passato discutiamo molto spesso, anche violentemente, perche lui sta paranoico purtroppo non c'e' alcun modo di verificare tutte le bugie, e ho anche giurato sulla mia madre il falso. Toccando l'argomento vorrei menzionare che provengo da una famiglia rovinata. Direi che mia madre e manipolatrice e magari anche gold-digger in alcuni ateggiamenti( ha cambiato spesso i partner, ha fatto anche un aborto), e mio padre che è sempre stato debole e sottomesso. Infatti quando avevo 12anni circa ha lasciato la famiglia trovandosi un amante con 2 figli. Sono stati insieme circa 7 anni e poi si è sposato con un altra signora con un figlio. Adesso dopo circa 2 anni di matrimonio stanno per divorziarsi perche non riescono ad arrivare al compromesso per il futuro.
Il mio problema è che non riesco a stare serena, sul mio passato,continuo ad avvertire il rischio di comportarmi male, non riesco a capire chi sono, spesso
controllo se è vero quello che no sentito, quello che ho pensato, associo gli eventi del passato,i nomi, le parole. Ma anche di avere bisogno delle attenzioni degli altri, che qualcuno si innamora di me, ci prova con me o mi guarda.
Vorrei risolvere questi problemi e stare serena, con mio ragazzo o senza nel futuro, ma voglio sentirmi pulita e sicura di me.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La descrizione è un poco complessa.

Probabilmente ci sono degli aspetti che vanno esplorati maggiormente attraverso una visita psichiatrica diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/