Melanomi

Buongiorno gentile dottore,

per qualche anno ,da giovane, ho fatto il gravissimo errore di prendere il sole nelle ore più calde, anche più di 3 ore di seguito, bagnandomi sempre nell'acqua di fiume, mettendo sempre la crema solare, bevendo tanta acqua e proteggendomi la testa con il cappello.
Non avrei dovuto farlo tra le 12.00 e le 16.00
Ho la pelle che scurisce facilmente dopo aver preso sole.
Ho aumentato la probabilità di incorrere in melanomi?
Sono andato dalla dermatologa che ha controllato tutto il corpo alla ricerca di nei e non ha trovato problemi.

grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scrive in psichiatria perché si sta fissando su questa cosa presumo. Allora però la domanda finale che senso ha ? Avere aumentato la probabilità sul piano pratico cosa implica, a parte farsi controllare (cosa già fatta) ?
Per il resto, una preoccupazionen del genere insorta così a ciel sereno dopo anni evidentemente colpisce come forma di preoccupazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini