Xanax e recettori gaba

Salve dottori...Volevo chiedere dopo quanto i recettori GABA tornano alla "normalità" dopo un assunzione giornaliera di Xanax da un mg mattina e sera per circa un mese?...
P.s. ho interrotto da oggi lo Xanax scalando abbastanza rapidamente senza avere problemi. Cioè dopo quanto tempo circa riassumendo il farmaco ne risentirei l effetto?
Spero di non aver fatto confusione e di essere stato chiaro nella esposizione della domanda. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Per problemi di ansia generalizzata che ormai perdurano da tempo...Mi è stato cmq prescritto 2.5 di zyprexa al giorno ma ho un po' di timore nell assumerlo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia per i disturbi d'ansia prevede primariamente l'uso di farmaci antidepressivi come prima scelta e secondo le attuali linee guida.

Gli altri trattamenti non sono considerabili.

Si rivolga ad uno specialista che applichi correttamente le indicazioni AIFA.