Ansia e trittico

Buongiorno, ho già scritto su questo forum ma vorrei chiedere maggiori chiarimenti. Da inizio Dicembre soffro di ansia, per tutto il mese di Dicembre sono stata abbastanza bene, l'ansia l'avevo solo in macchina ma era lieve, e i piccoli disturbi che avevo come problemi intestinali, giramenti di testa, fastidio alla gola li attribuivo a una forma influenzale. Da inizio Gennaio ho peggiorato, è arrivata l'insonnia, l'ansia molto forte con fame d'aria, vertigini, tremori, tensione muscolare, umore depresso, nausea, e dopo varie analisi sono andata da una psichiatra che mi ha prescritto il Trittico gocce 60 mg/ml e sto frequentando una psicoterapeuta una volta a settimana. Ho iniziato a prendere il Trittico a dose piena (15 gocce 3 volte al giorno e 60 la sera) dal 20 Gennaio. La prima settimana sono stata bene, non ho più guidato ma andando in auto con altre persone stavo tranquilla, poi ho ricominciato a non stare molto bene, in macchina stavo malissimo tanto da aver paura di impazzire e di gettarmi fuori. Per qualche giorno sono stata di nuovo meglio ma adesso da circa 4 giorni sto di nuovo male, mi sento tesissima e nervosa, mi gira spesso la testa come se stessi per svenire e mi sento le gambe pesanti, sono sempre stanca anche se sto dormendo e anche di umore sto a terra, non ho più voglia di fare nulla, faccio fatica anche ad alzarmi dal letto la mattina e mi sforzo di sorridere e fare le cose quotidiane. In precedenza mi avevate detto che il farmaco ci mette circa 4 settimane a fare effetto, quindi mi manca una settimana ancora, ma è normale avere questi peggioramenti dopo 3 settimane di assunzione? Io ce la metto per non farmi buttare giù, cerco di non chiudermi dentro casa e di reagire ma è difficile, vedo tutto nero.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve sempre attendere la quarta settimana per vedere i risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si questa cosa delle 4 settimane l'ho capita, ma è normale questo peggioramento in questi ultimi giorni?