Utente
Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni, studente lavoratore in procinto di ottenere L'agognata laurea. Purtroppo da un anno e mezzo a questa parte qualcosa non va più bene. Infatti, a ottobre 2015 ho cominciato ad avvertire un fortissimo senso di pesantezza e stordimento alla testa con sensaZione di vertigine soggettiva che mi abbandona davvero pochi giorni Per poi ripresentarsi. Si accompagna a una serie di altri sintomi come contrazioni brividi e senso di forte tensione alle gambe e alle braccia,e ad un generale senso di stordimento che mi rende difficile esplicare le mie normali mansioni. Ho effettuato le analisi del sangue complete con tiroide funzionalità epatica ecc, risultate tutte negative. Ho effettuato visita dall'otorino , negativa , risonanza magnetica eeg e visita cardiologica e neurologica entrambe risultate negative. Cos'altro potrebbe portare a questi sintomi? Perché rivolgendomi a uno psichiatra mi è stato diagnosticato un disturbo d' ansia generalizzato con somatizzazioni, ma nonostante la cura (20 mg eutimil. E 50 mg zoloft) la mia situazione non migliora . Sto bene una settimana poi tutto torna come prima. Secondo voi i miei sintomi sono di natura psicologica oppure dovrei continuare ad indagare? E soprattutto è possibile che io non risponda correttamente alle cure? Scusatemi e grazie mille in anticipo

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Per quanto tempo ha assunto la terapia orescitta?

I farmaci erano insieme o separati?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Grazie della risposta. Li sto assumendo tutt'ora e li prendo insieme. La particolarità , oltre al fatto che i sintomi talvolta spariscono anche per giorni per poi ripresentarsi senza essere collegati da fonti di stress particolari , è che l'unico farmaco a darmi sollievo è l'EN. Quindi è come se la terapia, posto che sia l'ansia a procurarmi tutto ciò , non mi stia facendo nulla, mentre la benzodiazepina riesce a togliermi gran parte dei sintomi. Il problema è appunto che poi si ripresentano ! Grazie mille