Confusione mentale

Buon pomeriggio!Sono una ragazza di 25 anni, da circa 3 mesi avverto confusione mentale costante, che si allevia solo quando dormo. Ho fatto una serie di visite e esami, tutti negativi:visita otorinolaringoiatra, visita oculistica, ecg, ecodopplerTSA, esami al sangue e radiografia ai seni paranasali e alla cervicale(da quest ultima si evidenzia una leggera scoliosi e una minima discopatia tra c4 e c5 ,ma il medico dice niente di rilevante) . Mi chiedevo se questa confusione possa essere causata da un fattore psicologico. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto questi esami richiesti da qualche medico o li ha fatti a caso?

Una volta stabilità la negatività degli esami, alcuni dei quali francamente inutili, la valutazione psichiatrica deve essere il prossimo passo per un inquadramento specifico della sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Si,me li ha consigliati alcuni il medico generico, altri l'ortopedico, come per esempio l'ecodoppler, in modo tale da escludere altre patologie e concentrarci sulla cervicalgia. Ma essendo un soggetto ansioso temo sia causato da questo. Sono anche un po' iponcodriaca e penso al peggio, è necessario secondo lei una risonanza magnetica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha 25 anni un Doppler dei tronchi sovraaortici è inutile se non ci sono segni specifici di patologia cardiaca o sofferenza cerebrale.

A me pare che vengano richiesti sulla base delle sue lamentele e per pregiudizialmente non inviarla da uno psichiatra.