Vuoti di memoria

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e soffro di ansia (va a periodi) dall'età di 11 anni in seguito a episodi di bullismo. Iniziata l'università mi sono finalmente sentita bene,senza problemi. A febbraio dello scorso anno ho avuto una ricaduta pesante, in cui avevo paura di morire e mi sentivo in pericolo. Il mio psichiatra (che è anche il mio medico di base) mi prescrisse xanax 0.25 tre volte al giorno e questo insieme alla psicoterapia mi fece tornare quasi normale.. solo un po' di ipocondria risoltasi in pochi mesi.
Da un mese a questa parte ho un nuovo problema che credo sia correlato alla mia ansia. Mi sento completamente fuori dal mondo, come fosse tutto appannato. Sono perfettamente in grado di ragionare e sostenere esami ma non mi sento lucida. Ma la cosa che mi spaventa di più sono i vuoti di memoria... fatico a ricordarmi quello che ho fatto anche se a livello inconscio lo ricordo bene, così come se mi vengono fatte domande. Stanotte mi sono spaventata molto: mi sono svegliata alle tre del mattino agitatissima, e mi sono dimenticata del motivo (avevo un esame)'.. ma io non mi ricordavo di avere un esame.
Mi scordo di avere giocato una partita... se me lo chiedono lo ricordo così come se ci ripenso ma a livello conscio non me lo ricordo.
Premetto che sono in cura per un'infiammazione alle orecchie che dura da un mese ma non passa e che sono un soggetto asmatico. Inoltre sto effettuando esami per capire la causa di un tremore alla mano destra (ho la visita dal neurochirurgo venerdì).
Secondo voi è ansia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sta ancora assumendo xanax tre volte al giorno?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
No, l'ho interrotta dietro consulto dello psichiatra quando ho cominciato a stare bene. Ho comunque proseguito la psicoterapia.