Cambio cura per attacchi di panico

Buona sera, sono un ragazzo di 22 anni da più di 5 anni soffro di attacchi di panico con derealizzazione e depersonalizzazione, per un periodo sono stato in cura con la Paroxetina ed il lorazepam, per un periodo di tempo sono stato bene uscivo, facevo tutte le mie attività, poi ho avuto un crollo, a dicembre il mio psichiatra mi ha cambiato la cura facendomi sospendere in 10 giorni la paroxetina ed introducendo la Sertralina da 50 mg, continuando con il lorazepam da 2,5 e mi ha aggiunto L'olanzapina 2,5 mg. Ora è da giorno 08/01/2017 che faccio mezza sertralina la mattina ed 1 lorazepam, 1 da 50 mg sertralina e 1 di lorazepam, 1 di lorazepam e 1 di olanzapina la sera. Peró ad oggi non sto trovando riscontri, sono peggiorato nel senso che non riesco a stare a casa da solo, ho sensazioni di morte imminente, non sto riuscendo nemmeno a fare la mia psicoterapia perché non riesco ad uscire da casa. Ho provato a contattare il mio psichiatra spiegandogli che non sto bene e mi ha risposto che devo razionalizzare, ma io non sto capendo più nulla, ho sempre questa sensazione di distacco dalla realtà che mi tormenta. Secondo voi è il cambio di cura che ancora non è entrata a regime?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La terapia sarebbe comunque a dosaggi bassi per ottenere dei risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore, ma il mio medico non mi vuole aumentare il dosaggio, prima prendevo 60 mg di paroxetina e ora prendo 75 di sertralina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
75 di sertralina non sono corripondenti al dosaggio di 60mg di paroxetina.

Comunque, i due farmaci sono simili per profilo recettoriale per cui in teoria andava fatta un'altra variazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente