La mia compagna perdo l'erezione

gentili dottori ho 22 anni e ho avuto un rapporto di un anno e mezzo con la mia ragazza. Da un punto di vista sessuale le cose sono andate bene nel senso che riuscivo a mantenere le erezioni per tempi molto lunghi anzi forse troppo lunghi e avevo difficoltà a concludere. Ad ogni modo questo non era un problema per la mia ragazza. Successivamente è successo poco più di un mese fa che di punto in bianco ( ero felice e tranquillissimo) che mentre stavo per penetrare la mia compagna perdo l'erezione. Inizialmente la mia ragazza mi tranquillizza dicendo che non c'è alcun problema. Nelle volte successive ci siamo visti e i preliminari non sono mai stati un problema nel senso che le erezioni duravano e non era affatto un problema. Solo la penetrazione. Tutto questo è successo da un giorno di punto in bianco. Nel senso che il venerdì ho un rapporto completo soddisfacente e da quel lunedì successivo iniziano i problemi. Ultimamente qualche erezione riesco ad averla ma non è più come prima (parlo di penetrazione, i preliminari sono a posto) . E' strano perché a gennaio mentre tutto andava bene riuscivo ad avere anche eiaculazioni con penetrazione ( il che era un miglioramento visto che avevo difficolta) adesso dopo avere fatto una visita medica andrologica dove tutto è nella norma non so cosa fare perché sono cosciente che questo potrà essere un problema per la relazione. Quando sono solo riesco ad avere erezioni ma non capisco perché no quando c'è la ragazza.
Ultima cosa, l'andrologo mi ha chiesto se faccio uso di farmaci in modo continuativo e io ho detto minoxidil. Io soffro di alopecia e mi è stato prescritto un farmaco chiamato minoxidil al 5 %. C'è da dire che come effetti ha disfunzione erettile. I casa devono essere molto rari ma comunque ci tengo a dirvelo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei posta in questa sezione per quale motivo?

Attualmente usa un farmaco che può dare disfunzione erettile per cui andrebbe capito se la responsabilità è del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
nelle controindicazioni di minoxidil c e scritto che può causare DE. mi chiedo pero' fino a che punto si debba dare valore a questa controindicazione e come soprattutto capire se e questo il motivo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una controindicazione è tale perché può presentarsi per cui se si deve capire se dipende dal prodotto va sospeso.