Nuovo farmaco

Salve,sono una ragazza di 23 anni in cura da quando ne ha 13,anche se sembra didifficile da credere non mi è ancora stata data una diagnosi concreta,è da quando ho 14 anni che vivo in comunitá e ho avuto consulti di dozzine di psichiatri dapprima neurouinfantili,inizialmente si pensava ad un disturbo ossessivo compulvo,poi al disturbo di personalità borderline successivamente le diagnosi si sono unite con depressione,ma realmente ancora nessuno è in grado di dirmi quale sia realmente il mio "disturbo".
Ho tentato quasi ogni psicofarmaco esistente,le benzodiazepine tutte,zolft e serenase,prozac e tutti i simili,efexor ,depakin,modalina,topiramato,quetapina RP,molti non ho capito il motivo per cui me li davano come il laroxil,ho dovuto prendere akineton per problemi di acatisia e atarax come soluzione all'insonnia dato che nessun altro farmaco come flunox anche ad alte dosi faceva effetto.
Sostanzialmente i miei problemi si presentano come "fobie" riguardanti una persona specifica,una persona che nel mio passato mi ha fatto soffrire e si manifestano come sotto forme di "contagio",come se io mi sentissi "sporca" o "invasa" da qualsiasi cosa,oggetto o pensiero che riguardi quella persona,indipercui mi sento costretta a ripetuti e ossessivi lavaggi specialmente nelle parti intime del mio corpo,nessuno riesce a capire le motivazioni di questi comportamenti,in primis io stessa,il mio passato è costellato da traumi in primis molestie e abusi anche se sia io che la mia psicoterapeuta escludiamo questi avvenimenti come causa di questi problemi dato che l'uomo che mi ha fatto ciò non è la persona riguardante le mie "fobie".
Con i miei medici curanti stavamo pensando di tentare con l'abilifay,quindi cambiare nuovamente molecola e tipologia di farmaco,sinceramente ormai sono diventata un po' scettica,sia del contesto della mia guarigione in generale sia per quanto riguarda il farmaco,per due motivi molto semplici e sicuramente rcorrenti in questi casi:
1)L'abilifay è realmente il farmaco che più si addice alle mie problematiche o sarebbe un altro vagare nel vuoto?
2) il peso? È ormai anni che combatto e ho il classico problema della "fisarmonica"... fino a due anni fa ero 59 kg poi a giugno dello scorso anno sono arrivata a 135kg e ora sono 96 kg!
Va bene io sono piuttosto alta e ho una struttura ossea non indifferente,quindi su di me 96 kg sembrano 80 ma non voglio assolutamente ingrassare nuovamente,non tanto per estetica ma per quanto la mia salute ne risentirebbe,ho problemi cardiaci prendo il bisoprololo ed inoltre mi sono rotta delle vertebre dorsali dopo una brutta caduta da cavallo e non posso permettermi di aumentare ulteriormente di peso.
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I suoi curanti stabiliscono con valutazione diretta una variazione di farmaco che potrebbe essere adatta alla sua situazione.

Il farmaco agisce meno sul peso corporeo rispetto ad altri.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/