Nella prima settimana mi sentivo normale non ho avuto episodi di ansia anzi credevo pure di star

Ciao a tutti ho 19 anni e sono seguita da 8 anni da una psicologa per ipocondria, attacchi di panico e ansia e da circa 4 mesi ho episodi continui di dissociazione e depersonalizzazione e sono seguita da 20 giorni da uno psichiatra che mi ha diagnosticato un DOC dovuto da disturbi d'ansia.Mi ha prescitto per i primi 5 giorni una pastiglia di Zoloft in farmacia mi hanno dato il principio attivo cioè la sertralina che devo prenderne appunto mezza per i primi 5 giorni e una intera poi. Mi ha anche prescritto il lexotan massimo 3 volte al giorno nel momento del bisogno.
Nella prima settimana mi sentivo normale non ho avuto episodi di ansia anzi credevo pure di star meglio ma son dur giorni non so perché mi sento triste e non ho voglia di fare nulla e mi viene solo da piangere e ho l'ansia. Ieri ho preso il lexotan e mi son calmata alla fine mi e passato tutto. Com'è possibile che nonostante sia in cura invece di migliorare peggioro? Che faccio? Ho paura di peggiorare e poi di pensare al suicidio , non voglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia con l'antidepressivo comincia a dare il suo effetto dopo 4 settimane a dose piena.

Non è detto che il generico abbia lo stesso funzionamento della molecola brand che le era stata prescritta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E quindi ora che faccio? Sono preoccupata adesso. È come se ci fosse qualcosa che mi manda in ansia e sto male, sento che c'e qualcosa che mi preoccupa ma non capisco cosa è iniziato tutto ieri, mi passa anche la fame