Una bambina a novembre 2015

Buongiorno,
Ho 34 anni, ho avuto una bambina a novembre 2015, sono rientrata al lavoro a settembre 2016, da allora ho forti problemi di ansia. Io lavoro a milano e faccio la pendolare tutti i giorni. Questo mi porta via circa 4 ore al giorno oltre al fatto cge devo svegliarmi alle 5 del mattino per poi rientrare alle 18.
Mi capita spesso di avere attacchi d ansia, soprattutto in metro o in ufficio, mi sento improvvisamente assalita dal terrore che possa succedermi qualcosa. Ho l ossessione che mi venga un infarto da un momento all altro, di stare male e morire. Sono andata dal cardiologo ed è tutto a posto (peso a parte perche divrei dimagrire). Sto andando da una psicologa da 1 mese circa ma non mi sembra stia funzionando.
Ieri ho avuto un attacco fortissimo. Ero in metro e ad un certo punto è iniziato un forte dolore alle gambe che mi sono portata fino a casa. Una volta arrivata a casa oltre alle gambe ho cominciato a sentire una sensazione di paura e quibdi dolori al collo, alle spalle, alla bocca dello stomaco. Mi sono coricata, ho alzato le gambe e sono cominciato tremolii, con brividi di freddo. Mi sono coperta bene? Ho chiamato il medico che è venuto, mi ha misurato la pressione 100/ 65, ma oltre a dirmi che ho la pressione bassa non si e preoccupato piu di tanto a parte dirmi di stare a riposo e tranquilla che non ho nulla. Adesso ho una sensazione strana, mi sento come una specie di lieve formicolio alle gambe e alle braccia e alle mani.
Non so piu cosa pensare, so solo che vivere così non è facile....ho sempre bisogno di qualcuno che mi rassicuri ma piu mi capitano questi episodi, peggio sto.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe sentire il parere di uno specialista in psichiatria per la valutazione dei sintomi ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Questo lo immagimavo ma non vorrei prendere farmaci, nin ne vouo diventare dipendente. Vorrei solo capire se questi sintomi sono dovuti ad ansua oppure ad altro