La mente può fare brutti scherzi?

Salve, sono una ragazza di 20 anni che sta soffrendo di depressione ansia e la cosa più fastidiosa la ''TACHICARDIA'. C'è l'ho sempre dalla mattina alla sera solo quando sono tranquilla nel divano nel letto o anche certe volte alzata quando cucino i battiti sono normali. Quando avverto questi battiti così forti mi siedo e in 2 minuti passano. Non sto facendo una bella vita non esco più di casa sto sempre a letto sto sempre a misurarmi i battiti 24 ore su 24 e ho paura di morire. Sono seguita uno psicoterapeuta la prossima settimana farò l ultima seduta e mi dirà la cura intanto prendo l'alprazing. Ora lei mi dira si è fatta dei controlli al cuore si ne ho fatti 3 l'ultimo l anno scorso e non è risultato niente cuore sano solo tachicardia sinusiale dovuta all'ansia. Pultroppo anche l'anno scorso soffrivo di questa ansia. Ora i io mi chiedo può la mente fare questi brutti scherzi anche se non ho niente far battere sempre il cuore? Mi lamento sempre a dico ai miei non c'è la faccio più con questo cuore che mi batte sempre. E loro mi dicono non è il cuore ma è la mente.. è cosi dottore?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psicoterapeuta è un medico o psichiatra?

Le ha spiegato i sintomi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
È un medico psichiatra psicoterapeuta. Non ho capito in che senso le ha spiegato i sintomi? Si mi ha detto che tutta ansia,però volevo ascoltare altri voci. E per questo che mi sono rivolta a lei che di mente ne sa qualcosa e le ridico la domanda...la mente puo fare brutti scherzi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questa è solo una domanda disfunzionale che dipende dalla sua malattia che chiaramente attualmente non è in trattamento efficace.