Attacchi di panico/ansia

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto il mio psichiatra, causa malattia, sarà assente per qualche mese e mi ha lasciato un attimo "scoperto".
Nel 2015 per curare attacchi di panico e ansia, comincia a prendere Daparox e Xanax che mi risolsero i problemi riportandomi a una vita piena, serena e soddisfacente sotto tutti i punti di vista. In maniera graduale smisi di prendere i medicinali senza nessuna ripercussione tolta un pò d'ansia naturale dovuta a situazioni un pò piu soggette (come una qualsiasi persona normale)

A novembre 2016 ho avuto una ricaduta impressionante che ha ricominciato a torturarmi e a non permettermi di vivere sereno.
In cura da una psicologa, facendo comunque fatica a recuperare, il mio medico di base mi ha prescritto zoloft, 1 compressa al giorno che sto associando a
una compressa di xanax 0.5 RP.
Sono 22 giorni che seguo la terapia ma non vedo risultati, anzi, mi ritrovo ad assumere al bisogno 10 gocce di xanax per sbloccarmi.
La fobia principale è quella di star male, paura di morire che mi provoca tremori, fiato corto e tensione muscolare.

Puo essere lo Zoloft?
Che differenze vi sono tra ZOloft e Daparox?
Sono sintomi normali per i primi 22 giorni?
Posso aumentare le dosi di xanax in maniera regolare tutti i giorni a sedare gli effetti dello zoloft?

Anche se ogni giorno l' impresa è titanica e difficilissima, continuo con una vita molto frenetica, pratico sport regolarmente e non bevo.

Oltretutto, il 28 marzo ho ben pensato di programmare un intervento laser agli occhi per correggere il mio astigmatismo...
Non vorrei essere colto da tremori o attacco di panico sotto i ferri.

Grazie anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Da novembre 2016 avrebbe avuto molto tempo per contattare uno psichiatra o sbaglio?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Egreggio Dott.Ruggiero,

Grazie per la veloce risposta, tuttavia non ha risposto alle mie domande!

Sono consapevole di aver sbagliato le tempistiche e che avrei, nei mesi trascorsi, potuto trovare uno psichiatra ma non Le viene il dubbio che se non l' ho fatto ci sia un motivo.
Nessuno si diverte a star male!

Grazie

Buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema è che lei pone un presupposto sul fatto che il suo psichiatra manca per motivi di salute.

Forse dovrebbe iniziare a non mentire a se stesso con delle scuse non plausibili.

Piuttosto che girare intorno alle domande forse è il caso di sentire il parere di uno psichiatra dal vivo.

Dovrebbe anche sapere che ci sono dei tempi di risposta alla terapia che attualmente non sono ancora stati raggiunti.