Sensazione strana del dormiveglia

Buongiorno, scrivo in questa sezione perchè non saprei se è un problema di testa o neurologico.
Quando sto per addormentarmi avverto una sensazione strana alla testa come se mi si svuotasse una sorta di scossa che mi riapre gli occhi contro la mia volontà! Questo va avanti tutta la notte poi mi sveglio la mattina senza ricordarmi come mi sono addormentato! La scorsa notte mi ha dato uno scossone e avevo il cuore a mille, sembrava che mi stesse venendo un infarto ma dopo un minuto è tornato tutta normale. Questa sensazione l'avevo provata tanti anni fa poi era sparita e mi si è ripresentata oggi! Se ad esempio prendo un medicinale come un moment o brufen questo si accentua notevolmente e passo tutta la notte in bianco e la mattina sono uno straccio! Ho iniziato a soffrire di mal di testa, vertigini ronzii alle orecchie e malessere generale con gambe molli e spossatezza! Sono andato dall'ottorino che mi ha trovato un problema vestibolare, mi ha prescritto del flexiban che in parte ha risolto. Inoltre ho un peso sullo stomaco come se avessi un macigno! Anche le cose che prima mi facevano rilassare oggi mi annoiano e ho l'umore sotto i piedi. Basta poco per farmi scattare con attacchi di rabbia che non ho mai avuto. Sembra quasi che cerchi lo scontro per scaricarmi! Questo capita solo con estranei ma non con mia moglie e mia figlia di pochi mesi uniche ancore nella mia vita dopo l'allontanamento definitivo da mio padre con cui i rapporti erano minimi da più di 5 anni con conseguenza l'allontanamento di mia madre succube di mio padre. Non riesco a capire questi attacchi di rabbia, non sono da me. Ho fatto arti marziali per oltre 20 anni e non ho mai avuto niente di simile. Sono sempre stato calmo e rilassato. Non riesco a capire cosa mi stia capitando.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe avere inizialmente qualche disturbo psichiatrico che va valutato direttamente da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/