Citalopram e mal di testa

Buonasera,

sto assumendo da quasi due settimane il citalopram. Tralasciando i vari effetti collaterali, ho letto che non è possibile assumere altri medicinali come l'ibuprofene.
Premesso che in generale evito di assumere medicinali, soffro di forti mal di testa, specialmente in corrispondenza del ciclo mestruale. Questi mal di testa iniziano in maniera leggera e si trasformano in un incubo se non assumo qualcosa. Fortunatamente, in genere, mi basta un moment da 200mg, se però non prendo nulla subito neanche quello mi basta e mi tocca ricorrere a medicinali più forti come l'aulin.
Mi chiedevo, quindi, se ci fossero altri medicinali da banco "leggeri" come il moment in termini di dosaggio che non vadano a interferire con il citalopram, oppure se un dosaggio di 200mg sia abbastanza basso da poter assumere comunque il citalopram qualche ora dopo (e se si, quanto dopo).

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutti i fans possono avere interazione con gli ssri. Ciò non preclude la totale esclusione dell'utilizzo sotto controllo medico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto