paura di iniziare ad assumere ezequa

Salve a tutti, ho 20 anni e, dopo un periodo passato in casa a riempirmi solo di rabbia e lacrime che non uscivano fuori (causa la perdita precoce di mio padre), ho deciso di chiedere finalmente aiuto.
La mia dottoressa mi ha mandata da una psichiatra che, dolcemente, mi ha dato "delle pilloline per tirarti su di morale" (cit.).
C'è da dire che io non avevo neppure capito fossero antidepressivi. Ma non importa. Leggo il foglietto illustrativo, capisco, oggi per la prima volta ne ho presa una (30mg): non l'avessi mai fatto. Nausea, mal di testa, sonnolenza, incapacità a concentrarmi. Un totale disastro anche a lavoro, avendolo presa poco prima di andare lì!
Ora mi sto iniziando ad informare sugli antidepressivi e quant'altro e mi domandavo... quanto durano gli effetti indesiderati? E' il mio corpo "sbagliato"? E gli effetti positivi? Perché io mi sento sempre la stessa. Senza contare la cosa più importante: HO PAURA CHE DOVRO' PRENDERE ANTIDEPRESSIVI PER SEMPRE!! Che ne vengo assuefatta, che la mia vita venga stravolta più di quanto non sia e questo mi aumenta solo l'ansia!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ho capito male o ne ha assunto solo una compressa?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Al momento ne ho prese due: una ieri mattina e una oggi.
La pillola è "ezequa".
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si avevo capito quale era.

Comunque la terapia va seguita secondo le indicazioni ricevute ed i risultati saranno evidenti dopo 3-4 settimane di terapia