Gli effetti degli antidepressivi serotoninergici

Salve, c'è qualche specialista di Napoli o provincia, che possa aiutarmi? Ho una tiroidite autoimmune e prendo eutirox 50, soffro di ansia generalizzata, ma non riesco a tollerare gli effetti degli antidepressivi serotoninergici.

Prendo anche degli ansiolitici 4/5 volte al giorno. Forte somatizzazzione.

Spero che qualche medico mi rispondi.

Grazie a tutti.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e la prima volta che scrivo in un sito.. Spiegando il mio problema a due medici che erano in zona mia, mi hanno dato due serotoninergici... Gli ho detto che non li tolleravo e mi hanno detto che questi sono adatti... Poi poi leggendo questo forum ho notato che ci sono più specialisti con esperienza più ampia e disponibilità.. Possibile che oltre i serotoninergici nn c'è rimedio? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende il motivo per cui sono stati prescritti, i dosaggi e per quanto tempo sono stati mantenuti
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore il motivo è ansia generalizzata... Forte somatizzazzione... Il primo mi segnò paroxetina 20 mg...il secondo zoloft 50 mg... Ma con tutta la buona volontà mi sono sentito troppo male... Max una settimana di zombi con entrambi... Il medico di base mi disse che è molto probabile che non li tolleravo... Ma x un approccio diverso ci voleva sempre lo specialista. Xcio mi domando se è solo questa la strada...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione diretta consente di capire se davvero ha poca tolleranza ai farmaci o ci sono altri motivi per queste reazioni.

Comunque se anche fosse si possono utilizzare diverse terapie.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... Se vuole la contatto.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore... Speravo in una sua risposta.