Ansia e paranoia

Buonasera vi chiedo un parere medico per quanto riguarda mio cugino , vi spiego quale il suo problema lui da circa 1 anno che è depresso in seguito dopo essersi lasciato con la sua ragazza dopo qualche mese si è stabilizzato e andava tutto bene fino a circa 4 mesi fa che a iniziato ad avere ansia e paranoia a iniziato a bere e spendere tutti i soldi in alcol e prostitute e per lavoro a dovuto fare degli esami Sanguinei di cui è risultato positivo alla cocaina , da 2 mesi a smesso con la droga e a ridotto alcol ma però gli è aumentata ansia e la paranoia per esempio lui è fisato e a paura di rompersi la milza e dei traumi cranici , , poi lui a fatto per un breve periodo palestra e mentre faceva i pettorali in case pensava che i pesi gli siano caduti nella pancia e pensava che gli si era rotta la milza e e andato in ospedale ma anno mandato a casa perché non gli era caduto nessuno peso Sele soltanto immaginato adesso è un mese che a una paura di avere un trauma cranico e anche quando siamo a cena lui a paura di cadere e pensa di essere caduto non ostante non sia caduto e convintissimo di essere caduto e altre situazioni così tipo anche per esempio quando esce dalla porta a paura di non passare e sbattere la testa ,oggi stavammo in salotto , mio cugino a spento la luce ed stava vedendo il lampadario e poi ha visto il muro ed è uscito dalla stanza e lui è convinto di avere sbattuto la testa non ostante eravamo in 4 persone che abbiamo visto che lui è uscito benissimo dalla porta come posso aiutarlo e farli diminuire ansia e la paranoia spero di essere stato chiaro ,buonasera attendo risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve essere visitato da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio della risposta , le volevo dire ma è possibile che mio cugino che a 28 anni e ha tutto di un tratto in seguito alla lasciata della sua ragazza li sono venuti questi problemi prima era normale a studiato si è laureato con ottimi voti. Lui a paura che si tratti di piscosi però appartenenza la paura di farsi male non a niente , i problemi mentali sono ereditari perché suo padre a il disturbo ossessivo compulsivo potrebbe avere quello . La ringrazio della risposta come faccio a convincerlo di curarsi.