Citalopram sottodosato

Buongiorno, leggendo le risposte da voi fornite non riesco a trovare soluzione al mio dubbio: sto prendendo, sotto controllo medico, 4 gocce di citalopram da una settimana (che corrispondono a 8 mg ) per arrivare a 6, il mio è un problema di ansia a causa di pensieri funesti (apparentemente immotivati) e una lieve depressione; leggo ovunque tra i vostri consulti che questo sarebbe un dosaggio non adeguato che rischia di acutizzare gli effetti negativi e non avere benefici, ma a questo punto sono parecchio in dubbio! Non voglio mancare di rispetto al mio medico perché mi fido di lui, ma leggo continuamente problemi legati al sottodosaggio.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi quello che sto prendendo è un dosaggio troppo basso? Qual è il dosaggio minimo che dovrei assumere?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi cono stabiliti dallo specialista che la visita direttamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, questa cosa l'ho capita, ma se il mio specialista dice che bastano 6 gocce e questo è un sotto dosaggio non terapeutico, io cosa dovrei fare? Purtroppo non posso cambiare specialista per una serie di motivi