Vertigini dopo aver fumato una canna

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e domenica sera ho assunto marijuana con i miei amici (cioè quattro giorni fa) sotto forma di spinello per la prima volta. Ho fatto una decina di tiri.
I miei amici hanno avuto classico effetto di sballamento ma dopo poche ore si sono ripresi.
Io invece dopo 20 minuti ho cominciato a sentire l'effetto ma nulla di preoccupante, dopo 30 sono iniziati forti capogiri, senso di nausea, tachicardia e mi sono veramente preoccupato, non ho dormito per tutta la notte.
Di mattina sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha detto di andare al pronto soccorso per la tachicardia, non ci sono andato perché mi è passata da sola, solo che avevo ancora e vertigini.
La notte riesco a dormire per qualche oretta e la mattina appena sveglio mi sento lucido, solo che alzandomi mi rigira di nuovo tutta la testa in modo costante e continuativo.
Rivado dal dottore che mi dice di prendere un po' di valeriana perché mi vede molto ansioso (io direi che l'ansia è normale che mi venga).
Valeriana che ho preso solo una volta perché dopo l'assunzione mi sono rivenute le vertigini in modo forte. Ma credo che non sia stata la vera causa.
La sera mi metto a letto a guardare un telefilm e concentrandomi noto che le vertigini diminuiscono tanto che poi riesco a prendere un po' di sonno e la mattina mi sveglio senza vertigini(oggi), rimango a letto per qualche ora e non avverto vertigini, mi alzo e avverto vertigini costanti e durature fino ad'ora.
Supponendo sia dovuto all'ansia e alla paura avuta domani prenderò la valeriana.. Anche se credo che l'ansia sia dovuta alle vertigini e non viceversa.
Voi cosa consigliate di fare?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si rivolga ad uno specialista in psichiatria che stabilirà una terapia efficace per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Per ora i sintomi stanno andando via via diminuendo, se dovessero persistere lo farò.
Grazie tante per la riposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No forse non è chiaro deve rivolgersi lo stesso ad uno specialista
[#4]
dopo
Utente
Ah, va bene, scusi se mi permetto, ma come mai nonostante la diminuzione dei sintomi?