Stitichezza dovuta ad antidepressivi

Salve a tutti, da poco ho iniziato una cura psichiatrica a cui associo a sedute di una settimana anche antidepressivi (inizialmente una compressa da 30mg di Ezequa, da oggi in poi due compresse). Problema che ho appena notato: mi crea una grandissima stitichezza con difficoltà ad evacuare e sangue vivo nel farlo. Ma davvero davvero tanto. Sento anche l'addome gonfio e duro.
Il prossimo incontro con la psichiatra è il prossimo venerdì... fino ad allora, cosa fare? Mi sento impacciata con questo problema.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scusi deve contattare il medico per questo, qui non si possono dare indicazioni su cosa fare con le cure.
Questi sono effetti collaterali da riferire al medico specialista o a quello di base, o a quello di guardia se è urgente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini