Assunto degli antidepressivi come la fluvoxamina e la sertralina, poi li ho gradualmente ridotti

Salve per diversi anni ho assunto degli antidepressivi come la fluvoxamina e la sertralina, poi li ho gradualmente ridotti fino a toglierli completamente, dopo alcuni mesi sono ritornato a stare male e alla fine li ho dovuti riassumere ma sto notando che non danno più i risultati che speravo anche a dosi maggiori e anche gli effetti collaterali sembrano non essere così forti come in passato. La mia domanda è se ha senso insistere con la loro assunzione o se sia senz'altro meglio cercare altre molecole..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non ha un medico che sta seguendo questa fase ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si ho un medico che mi segue ma non mi sa rispondere a proposito , sembra titubante ...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se non riceve indicazioni chieda un secondo parere. Ha senso andare avanti con una cura per alcuni mesi, dopo di che in assenza di miglioramenti è bene avere una risposta in tal senso.