Anedonia, depressione

Salve ho 20 anni e soffro di anedonia e depressione. Il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo psicotico e mi ha dato questa cura: Xanax da 1 mg dopo pranzo, Solian mezza compressa la mattina e 1 intera la sera e Abilify mezza compressa mezz'ora dopo il Solian. Prima che cominciavo questa cura già soffrivo di anedonia però parziale, provavo poco piacere nelle cose e il piacere normale nella musica, da quando l'ho cominciata la cura(senza Abilify) dopo qualche settimana i piaceri se ne sono mano mano andati via e fino a pochi giorni fa provavo ancora piacere nella musica, ora neanche più nella musica provo piacere, non provo piacere in niente. Può il Solian essere la causa della mia anedonia totale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
In questo momento l'aggiunta di Abilify dovrebbe contrastare questo fenomeno.

Diversamente ne riparli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore. Un'altra domanda, interrompere il Solian può essere un problema? Lo psichiatra non me lo vuole far interrompere, ma scalare, però vorrei sapere solo se può dare problemi interromperlo e che generi di problemi potrebbe dare.
[#3]
dopo
Utente
L'ho scoperto da solo quanto sia pericoloso interrompere il Solian. Senza dire nulla allo psichiatra prendevo a giorni alterni 1 intera di Solian e la mattina non la prendevo, poi l'ho scalato a mezza compressa la sera di Solian. Mi è successo che il giorno dallo psichiatra , questo venerdì mi è venuto uno strano fastidio dietro la testa che me lo sono tenuto per una mezz'ora finchè non tornavo a casa, dove mi sono preso mezza compressa di Solian e mi era passato e la sera mi sono preso la compressa intera di Solian. Poi la cura è cambiata: Xanax da 1 mg dopo pranzo, Abilify da 10 mg la mattina una compressa intera, Solian da 200 mg una intera la sera. Il giorno dopo la mattina mentre ero nel letto mi era sembrato di sentire delle voci e dei suoni , pochi e distanti. Allora per la paura mi sono preso mezza compressa di Solian dopo Abilify e da quel momento fino ad ora tengo uno strano fastidio dietro alla testa a sinistra, come se la testa da quella parte fosse tesa. Chiedo aiuto perché ho paura, è fastidioso e oltre a chiamare lo psichiatra che non ho il coraggio di chiamarlo ancora ,non so cosa fare. Per favore aiutatemi, ho paura, questo problema è anche fastidioso. O per caso mi passerà da solo questo problema? Aggiungo che mi sento anche un po' male rispetto al solito con questo problema.
[#4]
dopo
Utente
La mia anedonia non è stata ancora risolta con Abilify, esistono altri farmaci che mi possono aiutare contro l'anedonia?