Ho 41 anni e da circa 3 anni uso anafranil 75 per forte ansia che se non curata mi porta ossessioni

Buon giorno, sono Alessandro ho 41 anni e da circa 3 anni uso anafranil 75 per forte ansia che se non curata mi porta ossessioni paure ecc.
In questo momento difficile per me causa separazione sto assumendo 75mg di anafranil la sera, nonostante il farmaco non riesco ad avere tranquillità ma anzi sono abbastanza agitato e tendo ad esagerare con i problemi che sto affrontando.
Purtroppo in questo periodo ho fatto uso di cannabis credendo di potermi rilassare ma credo che abbia fatto il contrario, ovviamente ho smesso e al momento prendo 75mg di anafranil la sera.
Sono molti anni che ho problemi di ansia ma quando sto meglio tendo ad abbassare il farmaco per paura che negli anni mi porti a complicazioni fisiche e psicologiche.
Sono in attesa di tornare dallo psichiatra che mi ha seguito, avete nell'attesa qualche consiglio?
Grazie del meraviglioso servizio che offrite, vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Rappresenti la problematica al suo psichiatra che provvederà a fare delle variazioni eventuali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie tante dottore, pensa che un aumento del farmaco sia opportuno?
Comunque sia la risposta attendo la conferma dal mio specialista, la domanda è soltanto per capire se la cura di solo 75mg può essere insufficiente.
Buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è detto che un aumento sia risolutivo, potrebbe anche essere necessaria una variazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie dottore in giornata dovrei sentirmi con lo specialista....Il servizio che offrite è veramente lodevole. ...Buon lavoro!