Tossicodipendenza

un ragazzo di 30 anni che dopo 4 anni di comunita' ne esce guarito sta tranquillo 2 anni, poi purtroppo da 1 anno ne fa uso sporadico lui dice,la famiglia è piombata nella disperazione piu' della prima volta,ora lui dice che ne vuole uscire da solo:è possibile? in questo caso qual'è la strada migliore da seguire?mi ripeto la famiglia è allo stremo. grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
la recidiva dopo un periodo di astinenza è pericolosa per una serie di motivi non ultimo il rischio di scatenare una serie di ricadute molto velocemente. consideri che per l'Organizzazione Mondiale della Sanità la tossicodip è una malattia cronica ed altamente recidivante;le consiglio di rivolgersi al SerT o privatamente ad uno specialista per affrontare il prima possibile questa situazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
purtroppo lui non vuole andare al SERT COME FARE?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

lei in che rapporti e' con questa persona?

E' stato autorizzato a chiedere un consulto, seppur anonimo, da parte di questa persona o eventualmente (anche se non e' proprio indicativo) dalla sua famiglia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
SI DALLA MADRE CHE E' MIA SORELLA, PROPRIO PER RIMANERE ANONIMO CHIEDO CHE DOPO LE VOSTRE RISPOSTE DI CANCELLARE QUESTO CONSULTO SE POSSIBILE GRAZIE. (lo stampo)