Sospensione sertralina

Gentili dottori,
Ho dimenticato di assumere la dose giornaliera di sertralina pari a 100mg/die per ben 6 giorni ad oggi. Due giorni fa il mio psichiatra mi disse di riprendere (da ieri) con 50mg per 2 giorni, 100mg i due giorni successivi e poi aumentare a 150mg (era previsto che io aumentassi la dose a 150mg in questo momento). Poiché ho dimenticato di assumere i 50mg di ieri e quelli di oggi e vorrei riprenderla domani poiché credo di iniziare ad avvertire sintomi da sospensione improvvisa, mi chiedevo se nonostante i due ulteriori giorni mancati posso comunque seguire le somministrazioni indicatemi dal mio psichiatra. Quindi 50 mg domani e domenica e poi 100mg lunedi e martedi per poi passare a 150mg mercoledì.
Specifico che ho iniziato la terapia a fine dicembre con 25mg/die per 4 giorni e poi son passata a 50mg per un mese. A febbraio son passata a 100mg, aumentando a 75mg per i primi 4giorni.
Ultimamente l'assunzione della cpr da 100mg non è comunque costante da parte mia. Spesso la dimentico anche per 3/4 giorni. Non so come comportarmi. Rivedo il medico la prossima settimana e non vorrei incorrere in ulteriori sintomi da sospensione continuando a non assumerla del tutto.
Se servisse: assumo la sertralina perché in cura per un DCA con umore fortemente depresso/ossessivo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere in line come assumere nuovamente il farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/