Sensazione estranea in gola!

Salve,
Sono un ragazzo di 16 anni che sente una presenza nella gola, il punto è che non mi fa male, quando deglutisco non sento nessuno dolore, ma faccioa fatica diciamo, tipo che se ingoio la saliva, e come se rimanesse li, in gola, e non scende (Come se la rimandasse in su).
Sento come un peso in gola, e epre vado in panico, e mi aggito, peggiorando la situazione. Quando lavoro, mj sparisce, viene e va.
Mangio bene, a volte respiro male e ho paura che si gonfi la gola.
Da questo anno è un inferno, perche ho avuto gia sintomi al petto, tipo dolori eccetera... a volte vado in tachicardia, e sono piu in amsia, non sono mai stato in ansia per dolori, ma sa quest'anno si...
Adesso a volte mi fa male il petto, ma non ci faccio caso, abitudine.. per sto problema sono andato dal dottore, e mi ha detto che è tutto mentale..
Poi è venuto sto "peso" alla gola, che mi rovine le giornate..

Dormo bene, mangio bene, fumo a volte... povhe volte..
I sintomi sono:
(Sensazione di peso alla gola, e di gonfiore, deglutazione pesante, saliva che non scende, tremo pensando ai sintomi, a volte fatica a respirare.. è come se c'è un essere nella gola)

Aspetto una vostra risposto.. per calmarmi un po..
Non ce la faccio piu..
Secondo voi è grave? Devo preoccuparmi?
È mentale ?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne.

Faccia riferimento ai suoi genitori o al suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/