Ansia generalizzata

In cura per ansia generalizzata da 2 settimane solo 5 gg in aggiunta la sertralina 50 oltre L efexor 150 e Lyrica 75 la sera.
Xanax 0,50 rp mattino e sera.
Vi chiedo non avendo mai usato xanax rp è più difficile da eliminare quando i farmaci andranno a regime? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Più difficile da eliminare rispetto allo xanax non rp ? No, il contrario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie molto gentile, ma nei casi di ansia acuta ai può far ricorso a poche gocce di xanax?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non deve chiederlo qui.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ha ragione....
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non avendo mai usato questo ansiolitico con rilascio prolungato come faccio a capire se il dosaggio di 2. Da 0,50 è corretto.?
Mi spiego in momenti della giornata sembra coprire bene ma soprattutto al mattino un po' meno....
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La copertura data dal rilascio prolungato non è a fascia oraria, è una copertura stabile.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Domanda banale nonostante L esperienza negli anni con questi tipi di farmaci ma è possibile nonostante la cura intrapresa,come esposto precedentemente,si possa stare peggio nonostante L ansiolitico? Non intravedo piccoli segnali confortanti ma il mio medico è certo che spariranno tutti....