Alprazolam miconazolo

Salve, assumo da circa un anno 3/4 xanax da 0,25 mg al giorno. A causa di una glossite terribile da candidosi post aerosol con bentelan il medico mi ha prescritto daktarin per almeno 7gg ( due cucchiai dosatori pieni al giorno). Il bugiardino dice che i due farmaci non sono da prendere insieme. Ho letto altri consulti qui e dicono di andarci tranquillo. Posso sapere a chi dar retta e il perche della discrepanza? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Informi il medico delle controindicazioni e deciderà in merito.

Comunque l'assunzione di una benzodiazepina per tutto questo tempo non è utile, oltre al fatto che la compressa non ha una divisibilità in 3/4, in quanto porta a fenomeni di assuefazione e dipendenza che potrebbe già avere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta. Ho infatti detto allo psichiatra che da un po ormai e dopo il lavoro di terapia cognitivo comportamentale sto molto meglio e vorrei abbassare la dose. La sua risposta è stata che è comunque meglio continuare.
Onestamente conoscendo il farmaco sono stato costretto a decidere da solo di portarlo a tre al giorno e non ho trovato tutta questa mancanza onestamente.

Se prendo il daktarin come mi ha detto il medico e poi nonostante il suo parere favorevole (prendilo tranquillamente) dovessi stare male? Mi prendo la responsabilita io insomma...
[#3]
dopo
Utente
Rileggo ora il testo del consulto che ho inviato e credo necessiti di una precisazione. 3/4 xanax da 0,25 intendevo dire che prendo una cpr da 0,25mg 3 o 4 volte al giorno.
Di nuovo grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Beh allora è anche peggio perché assume 1 mg di prodotto circa ogni giorno
[#5]
dopo
Utente
Ne sono consapevole ma non essenso medico mi affido a cio che mi dice uno psichiatra.. Grazie comunque del dubbio che mi ha messo.
Ho sentito stamattina infatti chi mi segue e mi ha detto che si puo "sfruttare" la terapia col miconazolo per ritoccare al ribasso la dose giornaliera a due somministrazioni da 0,25 anziche 3 o 4.. poi finito il daktarin si lascia a 2.. che ne pensa?

Grazie di nuovo