Cardiopalmo 24h da 3 mesi

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,atleta agonistico,non fumatore e non assumo ne droga ne alcol,alimentazioni perfetta.
Dopo questa piccola prefazione vorrei parlarvi di questa mia esperienza iniziata 3 mesi fa...mentre mi rilassavo alla playstation,all'improvviso ho sentito il cuore che è iniziato a battare all'impazzata,la temperatura corporea è salita all'instante,ho avuto sbandamento e oppressione al petto e sensazione di svenire.... e subito dopo e iniziato un forte tremore muscolare come se fossi nudo in un lago ghiacciato,tuttavia la pressione era nella norma(mai successa una cosa del genere,credevo fosse infarto)...corsa all'ospedale in ambulanza,dopo gli esami di routine che sono stati"ECG,analisi sangue,lastra al cuore e consulenza cardiologica del tutto inutile della durata di 10secondi",non si è riscontrato nulla e che potesse essere solo febbre...a 36gradi....
Tornato a casa dopo la derisione da parte dei medici ospedalieri,i sintomi di Cardiopalma,e tachicardie e oppressione al petto continuavano,ma ho pensato che fosse questione di poco tempo prima che sparissero del tutto...dopo circa 4 giorni durante la notte mi sveglio con problemi respiratori,come se avessi la gola chiusa o qualcosa che la ostruisse,e successivamente dolori al petto,al braccio,al collo e in varie altre zone del corpo che mi potesse far pensare a sintomi di infarto o problemi circolatori....preoccupato della cosa quindi ho iniziato a fare altri controlli: analisiVES,tiroide,lastra al collo,cervicale,ECG sotto sforzo,ecocardio colordoppler,holter24H.
Da tutti questi esami è risultaro un bel niente.
Dopo aver ricevuto anche la derisione da parte degli specialisti cui credono che i dolori che percepisco siano solo "immaginari" ho tentato di prendere in considerazione l'idea che i problemi e i sintomi che sto avendo siano un fatto Mentale...
Quindi mi hanno dato biancospino e Xanax...visto che più vado avanti..più la sensazione di morte,i dolori al petto,la difficoltà a respirare,e la percezione del battito cardiato e il mio battito non uniforme si fanno più evidenti e problematici li.ho assunti...biancospino due volte al giorno,xanax 0,25 quando ho queste "crisi".
Solo che non mi fanno effetto,le palpitazioni sono continue 24h(e lo sono da 3 mesi) anche se in forma leggera,percepibili in qualunque momento e posizione,e se tendo a fare sforzi,la percezione del battito cardiaco diventa talmente potendo da causarmi paralisi,convulzioni tipo saltelli e dolore da forte pressione(il battito è sempre percepibile visivamente sul collo,adddome,sotto al petto sinistro e a volte sono talmente potenti da far saltellare un telefono se appoggiato nelle zone appena citate)...
L'unico momento dove mi sento normale è quando mi sveglio...anche se poco dopo rincomincia la tortura..
La mia semplice domanda è:cosa dovrei fare dopo che 8 medici e 3 cardiologi non son riusciti a dirmi cosa mi sta succendo e mi hanno liquidato con dei semplici medicinali veleni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Comprenderà bene che se anche la holter non ha mostrato aritmie i suoi sintomi sono di altra natura.

Lei ha degli attacchi di panico che vanno curati e certo non con il biancospino o Xanax.

Deve rivolgersi ad uno psichiatra

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso