Brintellix - fobia sociale

Gentili Dottori, go bisogno di un consulto.

Sono in psicoterapia da due anni e mezzo per dei disturbi ansiosi che si sono manifestati principalmente con colon irritabile e una strana e invalidante fobia : ovvero quella di non riuscire a trattenere la defecazione nei luoghi affollati.
Dopo un primo periodo di psicoanalisi senza risultati apprezzabili sul mio benessere emotivo la dottoressa mi ha prescritto la terapia con paroxetina, 20 mg al giorno.
Devo dire che quel farmaco mi ha guarito letteralmente per quanto riguarda il colon ma soprattutto la fobia del bagno. Ho 36 anni, un lavoro che spesso mi porta a spostarmi per cui con una fobia del genere vado in depressione.
Dopo una terapia di un anno e mezzo di paroxetina ho smesso la terapia ma purtroppo la fobia del water mi è tornata. Quando sono in pubblico comincio a sudare, ho formicolii alle gambe, sto male in pratica.
Abbiamo quindi deciso di provare Brintellix dato che paroxetina mi ha dato benefico durante il suo utilizzo ma non dopo, e aveva effetti inibitori della libido e prolungamento dei tempi di eiaculazione.

A distanza di 20 gg dall'utilizzo di Brintellix non ho avuto alcun beneficio sulle fobie..anzi. Ritenete che Brintellix sia efficace sull'ansia ?Dovrei tornare alla paroxetina ?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non ha efficacia al momento provata sul disturbo descritto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/