Intontimento

Buongiorno a tutti,

sarò breve, dal 21 aprile ho sospeso il depas dopo graduale riduzione sotto consiglio del neurologo, i primi 7, 8 giorni tutto ok nessun sintomo , gli ultimi invece sono stati un pò fastidiosi , avverto un senso di intontimento per gran parte della giornata , da premettere che non ho più ansia , adesso chiedo, questo fenomeno può essere riconducibile alla sospensione dell'ansiolitico?

P.s prendo il brintellix (10 gocce dopo pranzo) dal 28 gennaio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Certo, è compatibile, sono reazioni sfumate che però perdurano anche a distanza, con una certa "scia" anche se la sospensione è stata graduale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
posso essere fiducioso , nel senso un giorno spero non molto lontano queste reazioni saranno per me un lontano ricordo?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
e nel caso dottore se posso tranquillamente prendere i fiori di bach(mi hanno aiutato in alcune occasioni, sarà l'effetto placebo) all'occorrenza pur contenendo alcol ?
grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se deve assumere dei prodotti, lo faccia con criterio e cioè su prescrizione medica e ricorrendo a prodotti specifici.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
dottore al di la di un farmaco che giustamente lei non potrebbe "prescrivere" cosa potrebbe aiutare per ridurre l'intensità di questi sintomi vedi cefalea /intontimento.
grazie
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ho appositamente scritto di farselo indicare dal medico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
il fatto che accusi questi sintomi è dato dal fatto(perdoni se mi sono ripetuto) che l'ansiolitico preso per 8 settimane è ancora in circolo?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, perché l'astinenza non c'entra con la presenza del farmaco. L'assuefazione richiede un tot di tempo, ed è la base per l'astinenza, ma l'astinenza non si sviluppa finché non se n'è andato via tutto il farmaco, non è legata a quello (il farmaco entro 2 giorni più o meno non c'è più, a volte anche prima). E' un riadattamento del cervello, e può essere lento.