Sintomi da sospensione lormetazepam

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni.
Da circa 5 anni, assumo Minias gocce per dormire. Tempo fa arrivavo a prendere dosaggi alti (ci sono state volte in cui sfioravo le 50 gocce), ma poi con il tempo mi sono ripreso.
Da circa uno/due mesi, il dosaggio è sempre stato max 10 gocce e non ho avuto problemi.
Ma da qualche settimana ho ridotto il dosaggio (senza scalare correttamente) da 10 a 5..e non le prendevo nemmeno tutte le sere (a differenza di mesi fa che ne facevo un uso quotidiano), perché facendo uso abituale di marijuana spesso mi addormentavo senza Minias.
Da circa dieci giorni, ho eliminato totalmente il farmaco, in quanto la quotidiana assunzione di marijuana mi rilassa molto e riesco a dormire.
Però..è da cinque giorni che ho uno stato d'ansia medio/forte che oscilla durante la giornata, mi sudano le mani e mi sento disorientato. Per il resto, non ho altri sintomi, niente tremori, spasmi, dolori, crampi, nausea..niente niente!
Ok che il mio stato d'ansia non è invalidante, ma la mia paura è che i sintomi d'astinenza -sempre se siano tali- possano peggiorare di giorno in giorno, dato che ho fatto una sospensione brusca.

Premetto che leggendo vari siti che trattano l'argomento, mi sto facendo molte paranoie..quindi la suggestione sicuramente gioca un suo ruolo..
Però, mi chiedo:
Visto il dosaggio basso che assumevo (5 gocce dovrebbe essere la metà del dosaggio minimo, il bugiardino indica 10 gocce), posso stare tranquillo che i sintomi non peggioreranno?
Rischio deliri, crisi convulsive o altro?
E' necessario riprendere ad assumere il farmaco per poi sospenderlo gradualmente?
Vorrei chiudere definitivamente con questo farmaco, ma ho paura di averlo sospeso nel modo sbagliato.
Saluti e grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente i suoi sintomi sono maggiormente dovuti all'uso di sostanze.

Ha un atteggiamento di dipendenza per cui sarebbe utile che si faccia seguire seriamente da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/