Terapia magnetico transcranica

Qualcuno sa dirmi di più su questa terapia? Quali sono i benefici le controindicazioni gli effetti collaterali ho girato molto su internet ma ci sono pareri contraddistinti chi dice che non serve a nulla chi dice che è risolutiva quando i medicinali non fanno effetto aspetto delle risposte concrete grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Qual è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve
Disturbo bipolare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
E' stata studiata soprattutto sulla depressione, e sugli aspetti depressivi del disturbo bipolare.
Attualmente è considerato un metodo di trattamento delle forme resistenti alle terapie già esistenti.
L'efficacia c'è, ma è inferiore a quella della terapia elettroconvulsivante su casistica simile (depressione resistente)