Prozac è indicato nella fobia/ritiro socia?

Salve,
Volevo sapere se il Prozac è indicato nella fobia/ritiro socile e tutta l'ansia collegata?
Chiede perché sul foglietto illustrativo del Prozac non c'è scritto ansia sociale, invece su quello dello zoloft è scritto.
- Quindi il Prozac agisce sulla fobia sociale? 20mg è la dose consigliata o è bassa?
È meglio il Prozac o zoloft?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

A Lei è stato prescritto questo farmaco per la fobia sociale, quindi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, ma volevo sapere se il ProZac è indicato nella terapia della fobia/ritio sociale?
E se la dose di 20 mg è corretta o bassa?
Attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, le ho chiesto il motivo della domanda, altrimenti non è chiaro perché si sta occupando di questa questione.
Se non vuole rispondere, pazienza.